Translate

sabato 8 dicembre 2012

M5S tra minacce e parlamentarie


Il M5S personalmente mi ha stufato. Un partito di facciata. Un sistema costruito ad hoc da un ex-uomo di spettacolo (Grillo), che si ricorda soltanto per il Drive-In. Questo ominide per anni era sparito, dimenticato da tutti, ed ora ha trovato di nuovo il modo di far parlare di se con il SUO Movimento. 
Sono belli e appassionanti i video che circolano in rete di quando sputtanava internet, blog e politica (a lato c'è un esempio Grillo vs internet). Ora si ritrova ad avere un blog, un canale youtube, e a fare politica (piccole contraddizioni di un uomo furbo e scaltro).  Non contento ama anche sentire il potere nelle sue mani. Ama sentirsi il Dio portatore del sapere tra i suoi eletti. Cosi ogni mattina, dal monte Sinai, scrive e legge i suoi comandamenti. Lui decide se una persona può parlare e in che termini, se una persona può andare in bagno o se una persona può respirare. Questo semidio dai capelli brizzolati e dalla camminata ipnotizzante (il suo avanti indietro sul palco assomiglia a un antistress da tavolo) ama circondarsi di "pecorelle", che seguono mestamente il loro pastore (lui). Peccato, o per fortuna, ogni tanto qualche pecorella nera salta fuori. In questo caso nemmeno a dirlo, si tratta sempre della povera Federica  Salsi che è stata tra le poche ad avere il coraggio di ribellarsi a questa sorta di mini-dittatura. Le conseguenze per lei sono state numerose e fastidiose (basta leggere i post precedentemente pubblicati su questo argomento). Ai numerosi insulti ed esili forzati, ora la povera Federica si è vista recapitare anche molti messaggi di morte, rivolti non solo a lei ma anche alla sua famiglia (figlie e marito) da parte di qualche pecorella estremista, che risente maggiormente della pressione della parole del suo pastore.  Il cervello di questi, oramai, è nelle mani di Grillo che lo usa e lo gestisce come meglio crede, per poi defilarsi e fare finta di niente (come è accaduto in questo caso, nessuna dichiarazione da parte sua) quando succedono questi avvenimenti scomodi e ignobili. 
La sua attenzione maggiore, quindi, sarà rivolta alle parlamentarie (di cui manco a dirlo lui ha deciso tempi, come votare, cosa dire) che lui stesso ritiene un grande successo di democrazia (si fa vanto dei risultati ottenuti alla chiusura delle "votazioni"). Ma una domanda mi sorge spontanea: a parte che qua si sceglie chi andrà in parlamento/senato, ma che differenza c'è tra parlmentarie e primarie, che lui stesso definiva una stronzata?
Ora in tanti risponderanno che per le parlamentarie non sono state spesi soldi, chi ha votato non ha dovuto fare nessun tipo di versamento. Ma scusate: gli elettori del PD sono stati obbligati a votare pagando? o si sono recati liberamente ai seggi? sono stati forse minacciati?
Non penso e non credo, ognuno ha scelto liberamente di dare la sua preferenza per un candidato o l'altro. Nessuno degli elettori del PD è stato preso di forza per decidere il segretario di partito. Quindi chi ha deciso di recarsi ai seggi si è fatto carico volontariamente e consapevolmente di oneri e doveri. 
Magari un'altra risposta sarà: "ma nelle parlamentarie si è dato a tutti la possibilità di partecipare".
Vero, ma è come se un concorso per giudici fosse aperto a tutti. Sì è bello, è democratico, ma mettere in ridicolo e alimentare speranze di persone che hanno delle mancanze a livello intellettivo e pratico in materia non fa altro che creare solo confusione e tanto caos.  Quindi anche per il M5S i vincitori saranno sempre i soliti noti  che avranno il beneficio di entrare in futuro in parlamento (i soliti noti per loro stessi, perché sono come una setta, solo loro si conoscono, in quanto il DIO Grillo HA DETTO DI NON MOSTRARSI AL MONDO).


A questo punto ragazzi vi ho lasciato un video, che vale molto di più di mille parole scritte. 






Scusate se in questi giorni non ho pubblicato nessun post, ma ho avuto problemi, grazie lo stesso alle numerose persone che hanno continuato a visualizzare le mie pagine.

1 commento:

Fabio ha detto...

Nonostante abbiano idee innovative e, secondo il mio punto di vista, giuste, mi danno l'impressione di essere appunto una sorta di setta proprio come ha affermato la Salsi. Se non la pensi come loro sei sbagliato, sei da escludere e non vali niente. La mia impressione è proprio questa, sembra che debbano farti il lavaggio del cervello per farti pensare esattamente come loro, in questo allora cade il principio democratico che tanto predicano. Boh non riesco a dar fiducia ad un "movimento" che mi esprime questo.