Translate

sabato 1 dicembre 2012

Lega Nord: una barzelletta senza fine


Quando penso a Maron che ritiene la Lega l'unico partito da cui l'Italia e la regione Lombardia, dovrebbero ripartire, non posso che ridere a dismisura. Ironicamente mi viene da dire che dovrebbero ripartire dalle scuole elementari per migliorare il loro "italiano correggiuto"; oh cavolo! scusate la mia ignoranza, ma loro parlano proprio così?, perché mi sorge il dubbio che il linguaggio usato appartiene alla lingua padana, magari me ne ero dimenticato. Poi guardo la dialettica mostrata dal parlamentare Eraldo Isidori, esponente della Lega Nord. Non riesce nemmeno a pronunciare due parole di senso compiuto una dietro l'altra. Quando smette di farfugliare, gli altri onorevoli (siamo sicuri che siano onorevoli?) applaudono. Qualcuno scandisce anche un bel: "BRAVO BRAVO". Si ora ho avuto la conferma,  chi appartiene alla Lega parla il padano, che è una lingua che si ispira al Bossiano, che deriva da Bossi, possessore e protettore dei lingotti d'oro, Re della Padania Libera.
Il grave, secondo me, sta nel fatto che i comandanti supremi di questo partito, amano circondarsi di persone che possiedono un grado d'intelligenza basso, così da poterli facilmente condizionare e comandare a loro piacimento. Loro cercano sempre di fare pressione e presa su quelli che hanno pochi concetti da esprimere, per modellarli in base alle loro idee. Di fatto, la Lega è un partito composto da persone becere che amano solo la propria notorietà. Amano apparire in pubblico, perché si sentono portatori di valori morali e ideologici che altri non possiedono ( ma non si sono mai chiesti perché la maggioranza non la pensa come loro?).
Quello che fa più rabbia e che loro hanno continuato a rubare (le ultime vicende sulla Lega sono note a tutti) e cercano ancora di rubare in nome del: PRIMA IL NORD E POI IL RESTO, ma siamo sicuri che non sia PRIMA NOI RUBIAMO E POI DICIAMO CHE SONO GLI ALTRI?.  Così questi esseri verdi, si ritrovano ad ogni angolo di strada con i loro gazebini, a fare la morale a destra e a manca. Hanno inoltre, la faccia tosta di candidarsi per la presidenza della regione Lombardia e, sicuramente, per le prossime elezioni politiche.

Ma come si fa a dare fiducia e appoggio a persone di questo genere? come si può pensare di lasciare in mano a un partito simile la guida di una regione e di una nazione?

Al solo pensiero mi vengono i brividi....


Vi lascio con il video del parlamentare Eraldo Isidori:


ma avete capito le parole profonde di questo uomo?

2 commenti:

Fabio ha detto...

Ahahahahhahahaha oddio sto morendo ahahahah ma chi è questo???? Ahahahahah

Anonimo ha detto...

Per rispondere alla tua domanda: no, secondo me non se lo sono mai chiesti!!!