Translate

giovedì 28 febbraio 2013

Agli elettori del M5S


Agli elettori del M5S.

Innanzitutto mi presento. 
Mi chiamo Vero e di cognome Falso. 
Sono nato nella terra del Nulla e ora vago nella città del Niente. 
Ho sempre parlato per me. 
Non ho usato mai intermediari. 
Ho votato Ingroia. 
Ho letto, sentito, ascoltato e osservato. 
Ho pensato con la mia testa. 
Quando qualcosa non andava ho urlato opponendomi con tutto me stesso. 
Quando ho creduto in qualcosa ho cercato di riconoscerne il bene e il male. Quando arrivava il momento dire STOP: "questa cosa si cambia", l'ho fatto
Ho sempre "pagato" i miei errori. 
Ho parlato in prima persona. 
Ho ricevuto insulti e lamentele per quello che ho detto, scritto, pensato.
Mi sono battuto per un ideale. 
Ho perso per la mia ideologia e molte volte mi sono arreso.

Ora però la città del Niente mi sta stretta. 
Le mie urla si sentono poco.
 Il mio nome non mi piace.
 L'ho cambiato in Beppe e il mio cognome in Grillo. 
Sono una nuova persona nata nella terra Italica. Ora vago nel Parlamento Italiano dei Soldi. 
Ho sempre parlato per me. 
Non ho usato intermediari. 
Ho votato per me stesso. 
Ho eseguito gli ordini che io stesso dettavo. 
Ho cercato di cambiare la testa alle persone. 
Quando mi è stato riconosciuto un errore ho risposto con offese e insulti. 
Il "lavoro sporco" non l'ho mai fatto in prima persona ma ho mandato sempre gli altri. 
Quando ho creduto in qualcosa, dopo ho fatto l'opposto. 
Ho sempre "pagato" per i miei errori, compreso il condono e l'accusa di omicidio. 
Ho ricevuto insulti e tant'altri ne ho sparsi. 
Ho cercato di perseguire il potere con tutti i mezzi possibili. 
Alla fine ci sono riuscito. 
Ho riso per come ho giostrato le mie giostre. 
Ho perso la mia ideologia che molte volte ancora adesso non so quale sia.


2 commenti:

Unknown ha detto...

pessimo veramente.

Anonimo ha detto...

Pessimo è quello che tutti noi assistiamo ogni giorno per le pagliacciate di un uomo di nome Grillo che fa solo populismo gratuito senza ne capo ne coda.
Leggendo il tuo commento penso che il M5S potesse scegliere di meglio dove farvi fare ripetizioni prima di entrare in parlamento visto la pochezza di linguaggio che avete.