Translate

lunedì 26 novembre 2012

Omofobia

Ho sempre creduto che le qualità di una persona vadano oltre i gusti sessuali. Ho sempre cercato di non dare retta agli stupidi pregiudizi. Ho imparato che da tutti si può prendere qualcosa di utile. Qualcosa che arricchisce se stessi. Ognuno di noi ha sempre da imparare dall'altro. Non importa se gli piacciono gli uomini o le donne. Non importa se gli piacciono entrambi.
Non ho mai giudicato o scartato un uomo (inteso anche come donna) per queste cose.
Quando mi relaziono con qualcuno, non chiedo se è gay. Chiedo che interessi abbia, di cosa si occupa. Cerco di capire un po' della sua vita. Cerco di capire se esistano interessi comuni. Quando conoscono una persona nuova, faccio le solite domande. Quelle che ti fanno capire se possa nascere un amicizia.
Molti di voi diranno che sono cose normali, che non c'è bisogno di scriverle. Esclamerete "al giorno d'oggi tutti la pensano così! Non esistono più discriminazioni di questo genere!" 
Poi apri i giornali, apri per caso un blog e vieni a sapere di un ragazzo perseguitato, per la sua presunta omosessualità, al tal punto che decide di togliersi la vita per la vergogna.
Così ora starai pensando, "ma si sarà un caso sporadico, poverino però".
Nemmeno questo pensiero è giusto. Lui non è l'unico, non è il solo. Molti altri subiscono passivamente l'ignoranza di persone omofobe. Di quelle che si credono superiori, perchè il loro "cervello" gli va in tiro quando passa una bella figa. Di quelle che la danno al bel maschione palestrato, simile al tronista di Maria. Di quelle che pensano, che gay sia una malattia. Di quelle che pensano, che i gay siano menomati. Ma sinceramente di menomati, di malati, vedo solo i loro pensieri e i loro stupidi pregiudizi.


Pensare che nel mondo ci siano persone così, mi fa ribrezzo. Il problema e che questi, un giorno, saranno anche genitori di figli (purtroppo), che cresceranno come loro (speriamo di no, ma ne dubito)  perché gli insegneranno tutti  questi nonvalori.
D'altro canto poi se oltre a questi individui, ci si mette pure la chiesa, portatrice del VOGLIAMOCI TUTTI  BENE ( ci sarebbero tante cose da dire, ma un post non basterebbe); allora ragazzi mi sa proprio che il mondo va avanti in tutto, ma regredisce nell'essere umano.

Credo che l'omofobia sia frutto dell'ignoranza di persone prive di ogni capacità morale. Prive di una capacità di pensiero. Il loro mondo è fatto solo dal numero di scopate con il sesso opposto al loro. 

Allora se anche tu la pensi come me, fatti sentire.



"Il compito principale di un uomo è dare origine a se stesso, trasformandosi in tutto ciò che è in grado di essere. Il risultato di tali sforzi sarà la sua personalità." (cit. Erich Fromm)

1 commento:

Fabio ha detto...

Ci sarebbe tanto da dire e in giro di persone che usano un certo organo per ragionare non avendo ancora trovato l'utilità del cervello, ce ne sono troppe e non smettono mai di moltiplicarsi. A me questi individui non fanno che ridere e,a dir la verità, anche un po' pena a pensarlo lì on corpi così grossi e così inutili al genere umano. Hai proprio ragione: il mondo va avanti in tutto, ma regredisce nell'essere umano.