Translate

sabato 17 novembre 2012

Silvio il grande


Mi sveglio stamattina e sento al telegiornale che Silvio Berlusconi ha dichiarato che il governo Monti è un governo fallimentare. Forse dimentica che lui, nonostante i suoi numerosi mandati, da premier ha per anni massacrato l'Italia con una politica scellerata. Con la sua faccia pulita da inizio anni 90 ha ingannato bellamente tutti coloro che hanno creduto nel sogno di una  politica volta al capitalismo. Ma molti non avevano capito che quella sorta di politica era fatta in favore di un unica persona, se stesso. Ha vagato alla ricerca di partiti che l'appoggiassero, trovando appoggio nella lega nord di un certo Bossi (ora noto per altri fatti di cronaca...) che ha iniziato una politica contro il sud per poi finire con una politica contro lo straniero. 
Insieme da quel famoso 1994 hanno incominciato a governarci (scusate la parola grossa) in malo modo. Le sue uniche riforme da allora sono sempre le stesse. Creare un nuovo assetto della televisione italiana, creare l'immunità parlamentare (cosa che a metà gli è riuscita), e il compagno Bossi già allora prevedeva un stato federale con l'Italia divisa in microregioni.
Quindi come potete leggere, il Silvio italiano non è cambiato in tutti questi anni. Così come non sono cambiate le persone intorno a lui. Ha sempre cercato di fare i suoi interessi, finendo poi col dire che la colpa è del comunismo. Ha sempre fatto la faccia da angioletto, da quello odiato da tutti pur facendo del bene all'Italia intera. Lui ha messo inginocchio il nostro paese facendolo diventare lo zimbello d'Europa. Ha perso la sua credibilità (ne avuta sempre poca da parte mia) proprio nell'ultimo suo mandato. 
Il bunga-bunga è un qualcosa di fantastico. In parlamento il nulla in villa i fatti. Grandi bei fatti. Minorenni, figlie, nipoti, o quant'altro, parenti di Mubarak, di Obama o della Merkel (ahahahahahahaha). 
E ora dopo mesi di silenzio lui se ne esce fuori facendo quelle dichiarazioni? 
Ma signor Silvio non crede che la sua vita da uomo sia stata più fallimentare, dal punto di vista della moralità/etica, di un governo Monti che sta cercando di rimediare ai suoi errori? 









Colgo l'occasione di postare in questo intervento il link che serve per la raccolta di firme per creare  dei numeri identificativi per la polizia in tenuta antisommossa. Firmate in tanti.

http://firmiamo.it/numeri-identificativi-per-la-polizia-in-antisommossa/

Nessun commento: